organizzazione-funerali

"Trasporti funebri fuori comune, Trasporti Nazionali, Trasporti all'estero".

TRASPORTO FUNEBRE

Dalla sua sede principale a San Giuliano Milanese, l’impresa funebre Elvezia è in grado di organizzare il trasporto della salma in tutti i comuni della provincia di Milano, per il recupero della salma ed effettuare il suo trasporto verso il comune di residenza. L’agenzia funebre di Milano sud, può effettuare il trasporto della salma verso e da ospedali, aziende ospedaliere, cliniche private, case di cura: il personale è addestrato per prelevare la salma e trasportarla a destinazione secondo le tempistiche previste dalla normativa attuale e secondo il certificato di decesso prodotto dal medico necroscopo.


Agenzia di Onoranze Pompe Funebri,
Trasporto del Feretro Italia Estero
Sempre Aperta 24 ore su 24 ore.

Il trasporto del feretro è parte indispensabile sia prima che dopo il funerale, o semplicemente per accompagnare il morto nel luogo della sepoltura.

Il personale specializzato necroforo e l’autofunebre hanno una rilevanza strategica per il compimento di un funerale.

La formazione costante, attraverso abilitazione e corsi con il superamento di esame specifico, sono requisiti che garantiscono lo svolgimento del servizio.

E’ consigliabile affidare il servizio funebre del proprio familiare ad un’azienda affidabile come Elvezia Onoranze, che significa azzerare il rischio d’imprevisti.


Parte integrante della cerimonia funebre, il trasporto della salma viene eseguito dai professionisti dell’impresa funebre Elvezia con efficienza e tempestività, nel pieno controllo di tutte le problematiche inerenti alla movimentazione e nell’assoluto rispetto delle normative in vigore. Grazie alla loro competenza, le Onoranze Funebri Elvezia possono mettere a disposizione del cliente un’ampia gamma di auto funebri di ultima generazione. Inoltre, il personale collabora direttamente con le autorità locali per scegliere il tragitto migliore da effettuare, richiedendo eventualmente assistenza per quanto riguarda il controllo del traffico locale o deviazioni particolari.


IL PARCO AUTO FUNEBRI

Nel parco auto dell’impresa funebre Elvezia Onoranze funebri a Milano sud, operativa in tutti i comuni limitrofi a sud di Milano, possiamo trovare auto-funebri per ogni esigenza. Infatti, dispongono di un completo parco auto composto da auto-funebri e mezzi di supporto per poter svolgere al meglio ogni tipologia di trasporto funebre.
Il parco automezzi comprende auto funebri di proprietà delle migliori marche che viene rinnovato continuamente in modo da poter offrire sempre mezzi funebri di ultima generazione.
Ogni vettura può inoltre essere allestita su misura con imbottiture, lutti e composizioni floreali per garantire un trasporto qualificato, che possa rendere omaggio alla memoria del defunto: il personale è a disposizione per proporre alla clientela soluzioni personalizzate su misura.

IL COSTO DEL TRASPORTO FUNEBRE

Il trasporto funebre consiste nello spostamento del feretro dal luogo in cui si trova, verso le destinazioni previste dal servizio funebre concordato con la nostra Impresa. Il servizio di trasporto può avvenire semplicemente all’interno de comune di residenza, verso un altro comune del territorio provinciale, regionale, nazionale o anche verso l’estero.

Le spese di trasporto,sono calcolate in base al chilometraggio, per l’autorizzazione sono necessarie due marche da bollo. Tutti i nostri automezzi funebri offrono la possibilità di ospitare familiari e parenti: accompagnare il Vostro caro oggi è possibile, con il nostro servizio di trasporto funebre.

Si effettuano anche trasporti funebri internazionali su richiesta, con il disbrigo di tutte le pratiche necessarie per il rimpatrio della salma, tra cui la raccolta della documentazione necessaria e del passaporto mortuario.



SERVIZIO ASSISTENZA DIURNO E NOTTURNO 24 ORE SU 24 – CHIAMACI: 02/98491022 – PREVENTIVI GRATUITI


TRASPORTO FUNEBRE FUORI DAL COMUNE

NORMATIVA DEI TRASPORTI FUNEBRI

A seconda del comune di riferimento, il trasporto funebre è disciplinato da determinate normative comunali, che comunque fanno riferimento tutte
al Capo IV del regolamento di polizia mortuaria approvato con DPR 10.9.1990, n.285.

Regolamenti comunali

Il Comune, attraverso quanto viene deciso dal Sindaco, disciplina ulteriormente le attività di trasporto funebre in merito agli orari di svolgimento del trasporto e di arrivo al cimitero,
ai giorni in cui viene sospeso il trasporto funebre, alla gestione della viabilità dei veicoli.

Ricerche correlate:

cremazione

CREMAZIONE

Le Onoranze Funebri Elvezia svolgono e risolvono tutte le pratiche necessarie alla procedura della cremazione. Qualora la scelta effettuata in vita dal defunto o dai suoi congiunti sia stata quella di una cremazione […]

servizi-funebri-vestizione-salme

VESTIZIONE DEFUNTI

La vestizione della salma, come la tanatoestetica in alcuni casi è consigliata, nasce proprio dall’esigenza di preparare il defunto per l’ultimo saluto di amici e parenti. La preparazione del corpo del defunto,[…]

allestimenti-funebri

ALLESTIMENTI FUNEBRI

Il nostro personale esperto e competente è sempre disponibile per allestimenti di camere ardenti con addobbi funebri e floreali sia presso l’abitazione segnalata che presso la Parrocchia o la Chiesa in cui si svolgerà la cerimonia funebre.[…]