lvezia-pompe-funebri-milano-sud-dove-siamo-MI

PREVENZIONE FUNERARIA

Contattateci per qualsiasi approfondimento sulla previdenza funeraria, saremo in grado di consigliarvi la soluzione migliore possibile.

Elvezia offre la possibilità di stipulare in vita un contratto per garantirsi l’organizzazione delle proprie esequie. Questo contratto di assicurazione funeraria consente a qualsiasi persona di predeterminare il servizio funebre, per sé, o per un proprio caro, con la propria Impresa di fiducia. In anticipo rispetto al momento dell’utilizzo, definendone caratteristiche e prezzo definitivo.

Il contratto viene stipulato con una compagnia assicurativa che, a seguito del pagamento a cadenze stabilite di una somma pattuita (c.d. premio), nel momento in cui si verifica la morte dell’assicurato paga il capitale fino a quel momento accumulato al beneficiario.

In questi casi il beneficiario è in realtà l’operatore funerario (onoranze funebri), scelto dall’assicurato, che con il capitale ottenuto procederà all’organizzazione e alla celebrazione delle esequie così come deciso dal defunto.

Prevenzione funeraria: contratto di organizzazione preventiva delle proprie esequie.

Nasce dall’esigenza di prevenzione e pianificazione di una spesa futura oltre a quella di tutelarsi da eventuali scelte altrui non consone alle proprie volontà, in momenti in cui familiari e parenti perdono lucidità.

Altre volte invece, il seguente contratto viene stipulato per proteggere i propri cari dall’incombenza di scelte dolorose, liberandoli così dalle responsabilità e dal dover incorrere in decisioni complicate ed impreviste.

Impresa Elvezia, naturalmente, si rende disponibile per qualsiasi modifica o aggiornamento al contratto anche in seguito a scelta avvenuta.

Affidatevi a noi delle Onoranze Funebri Elvezia a San Giuliano Milanese e in tutta la zona di Milano Sud per l’espletamento delle diverse pratiche prima e dopo l’organizzazione del funerale.

Su mandato dei famigliari possiamo occuparci del disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti al decesso, fornendo un servizio di consulenza completo a fronteggiare ogni tipo di situazione: certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali, visti consolari, nulla osta da parte delle autorità giudiziarie e altro.

ASSISTENZA DIURNA E NOTTURNA 24 ORE SU 24 – CHIAMACI: 02/98491022

elvezia-pompe-funebri-milano-sud-dove-siamo

L’evento del decesso deve essere comunicato alla sede INPS anche tramite i Patronati o Sindacati, con una certificazione di morte ed il libretto di pensione. Congiuntamente sarà inoltrata la richiesta di reversibilità al coniuge superstite e di riscossione dei ratei maturati agli aventi diritto.

Inoltre, mette a disposizione dei propri clienti la consulenza di affermati studi professionali per l’adempimento di pratiche legali e notarili per sostenere la famiglia del defunto dall’adempimento di dolorose incombenze.

La cosa più opportuna alla notifica di un testamento è affidarne le pratiche burocratiche ad un notaio o all’ufficio competente di un Patronato.

Le variazioni d’intestazione vanno comunicate alle ditte fornitrici d’apparecchi o contatori per l’erogazione di luce, acqua, gas e utenze telefoniche. Presso l’ufficio comunale competente va data disdetta o variata l’intestazione della cartella esattoriale sui rifiuti.

Dopo la comunicazione, mediante copia dell’atto ufficiale di morte, il conto è momentaneamente sospeso nell’attesa della produzione di un atto notorio attestante gli eredi. Eventuali cointestatari dovranno aprire nel frattempo un conto alternativo e provvedere alla variazione degli appoggi bancari riguardo alle utenze in essere.

Può essere disdetto mediante raccomandata oppure cambiando l’intestatario con qualcuno non in possesso d’altro abbonamento.

Con il consenso di tutti gli eredi l’automezzo può essere intestato ad uno dei famigliari. Per il passaggio di proprietà e successione per eredità di autovetture è consigliabile, entro 60 giorni dal decesso, rivolgersi ad agenzie di pratiche auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

disbrigo-pratiche-funebri-milano-sud-elvezia

PRATICHE FUNEBRI

Garantiamo l’esecuzione e il disbrigo pratiche funebri di trasporto e viaggio, della documentazione necessaria alla denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune…[…]

necrologi-pratiche-funebri-milano-elvezia

NECROLOGI FUNEBRI

Il necrologio, o necrologia, è una forma di annuncio funebre, di lunghezza variabile, che si pubblica su giornali e riviste in seguito alla morte: comprende generalità…[…]

servizi-funebri-completi-elvezia-milano-sud

SERVIZI FUNEBRI

Siamo in grado di supportare completamente i familiari del defunto risolvendo ogni pratica funebre ed organizzando il funerale.Ci occupiamo infatti della vestizione e[…]