servizi-funebri

Cosa fare in caso di decesso


In un momento particolarmente doloroso e delicato come un lutto, affidarsi a un’ agenzia funebre è la soluzione migliore per avere la certezza di un servizio di assistenza professionale, in linea con tutte le incombenze burocratiche previste dalla legge.
Purtroppo la concitazione del momento può essere cattiva consigliera: è quindi sempre bene, qualora sia possibile, come ad esempio nel caso di un malato terminale, cercare di informarsi in anticipo, per avere una maggiore consapevolezza delle richieste e di tutte le possibili eventualità.

Ma cosa bisogna fare al momento del decesso di un congiunto?

Come si diceva all’inizio di questa piccola guida pratica, è fondamentale contattare subito la sede dell’impresa funebre, che potrà mettere a disposizione un qualificato servizio di pronto intervento in qualunque momento del giorno e della notte, festivi inclusi.

L’Agenzia Funebre Elvezia interviene rapidamente non solo a San Giuliano Milanese, dove ha sede, ma anche nei comuni limitrofi della provincia di Milano, fornendo assistenza funebre fin dal primo momento. Avrete così a disposizione personale specializzato, tra cui anche infermieri qualificati che potranno effettuare composizione della salma e servizio di tanatoestetica.


In abitazione privata

Chiamateci al numero 335 6255782  siamo operativi 24 ore su 24,
7 giorni su 7, in tutto il territorio di Milano sud e provincia di Milano.

In attesa dell’arrivo dello staff della nostra Impresa, contattare subito il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi per compilare la documentazione che attesti l’avvenuto decesso. Se il vostro medico fosse irreperibile, e se lo desiderate, potremo indicarvi un medico di fiducia.

Tenere a disposizione:

  • Documento d’identità e codice fiscale della persona deceduta.
  • Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente.

Vi consigliamo, se possibile, di avere al vostro fianco una persona amica che vi possa aiutare nell’affrontare gli aspetti pratici ed emotivi di questo delicato momento.

In ospedale o clinica privata

Chiamateci subito al numero 335 6255782 siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fissare un appuntamento presso i nostri uffici o un altro luogo desiderato.

Tenete a portata di mano:

  • Documento d’identità e codice fiscale necessario
  • Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente .

Qualora la morte dovesse sopraggiungere in una struttura ospedaliera, sarà compito della struttura amministrativa dell’Ospedale o della clinica quello di effettuare tutti i servizi richieste.

Spetta invece sempre ai familiari la scelta dell’agenzia funebre per l’esecuzione dei vari servizi preferiti.

In un luogo pubblico

Chiamateci al numero 335 6255782  siamo operativi 24 ore su 24,
7 giorni su 7, in tutto il territorio di Milano sud e provincia di Milano.

In attesa dell’arrivo dello staff della nostra Impresa, contattare subito il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi per compilare la documentazione che attesti l’avvenuto decesso. Se il vostro medico fosse irreperibile, e se lo desiderate, potremo indicarvi un medico di fiducia.

Tenere a disposizione:

  • Documento d’identità e codice fiscale della persona deceduta.
  • Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente.

Vi consigliamo, se possibile, di avere al vostro fianco una persona amica che vi possa aiutare nell’affrontare gli aspetti pratici ed emotivi di questo delicato momento.

Estero verso l’Italia

Chiamateci al numero +39 335 6255782, siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutto il territorio di Milano sud e provincia

di Milano e Lodi. Gestiremo per voi ogni tipologia di rimpatrio e che possono prevedere differenti tipi di interventi.

Il nostro personale è sempre a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare il rientro in Italia e l’organizzazione del funerale.

Italia verso l’estero

Per prima cosa vi consigliamo di chiamarci al numero +39 335 6255782, un nostro incaricato vi raggiungerà per risolvere rapidamente tutte le pratiche consolari e comunali nel luogo del decesso..

L’espatrio del defunto verso l’Italia prevede il coinvolgimento di ambasciate e consolati.

Organizzeremo con voi il funerale e il successivo trasporto della salma verso il paese in cui riceverà sepoltura.

Oltre al trasferimento, ci occuperemo di contattare il partners di un’impresa funebre del paese di destinazione per l’accoglienza del feretro.

elvezia-decesso-in-casa

SERVIZIO ASSISTENZA DIURNO E NOTTURNO 24 ORE SU 24 – CHIAMACI: 02/98491022 – PREVENTIVI GRATUITI

PIANIFICAZIONE DEL FUNERALE

Dopo un periodo di osservazione dalle 24 alle 48 ore (secondo indicazione del medico necroscopo), o dopo aver ottenuto il nulla osta in caso di morte in luogo pubblico, è quindi possibile eseguire la cerimonia funebre, con giorno e ora scelti dai familiari insieme al parroco e all’impresa funebre.

La comunicazione di giorno e ora dovrà essere registrata presso l’Ufficio Comunale addetto alla gestione cimiteriale: anche per queste incombenze siamo a disposizione per supportare il cliente nelle diverse fasi gestionali e amministrative.

Contattaci nel form qui accanto per richiedere una consulenza o maggiori informazioni. Email: ofelveziasrl@gmail.com