Pubblicazione Necrologi e Affissioni di Lutto

Agenzia Funebre per Necrologi e Manifesti funebri 24 ore su 24.

La scomparsa di un congiunto crea inevitabilmente la necessità di affrontare oltre all’Allestimento della Camera Ardente, scelta della bara, gli Addobbi Funebri e Floreali e altro, tutta una serie di pratiche mortuarie e burocratiche tra cui i necrologi. Spesso le persone che hanno subito il lutto, non riescono a gestire prontamente tutto ciò perchè non hanno la lucidità necessaria.

Diventa quindi, strategico è importante poter delegare il disbrigo pratiche funebri ad una agenzia di Onoranze Funebri di fiducia.

Elvezia Onoranze Funebri Milano risulta essere in questi casi la risposta migliore.

L’impresa di Onoranze Funebri San Giuliano Milanese è operativa da molti anni a Milano sud, in particolare nei comuni di: San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Opera, Monticello, Poasco, Melegnano, San Zenone, Sordio, Salerano, Lodi, Lodi Vecchio, Mediglia, Peschiera Borromeo, Locate Triulzi e Chiaravalle.

Fornendo interventi rapidi e garantendo assistenza in tutte le ore del giorno e della notte, compresi ovviamente anche i giorni festivi.

ASSISTENZA DIURNA E NOTTURNA 24 ORE SU 24 – CHIAMACI: 02/98491022 – PREVENTIVI GRATUITI

NECROLOGIO: COME SCRIVERLO

Si tratta di una pratica che richiede attenzione, si rischia di scalfire la sensibilità di persone che si trovano in una situazione di sofferenza per la perdita della persona cara. Non risulta elegante leggere della scomparsa di un familiare, figuriamoci se le frasi risultano sgradevoli e non idonee a celebrare la situazione. Ecco alcune indicazioni su come scrivere questo testo di cordoglio evitando anche di non trasmettere un messaggio di negatività nei confronti di chi lo leggerà.

Elementi fondamentali

Per prima cosa è bene sapere quali sono gli elementi necessari in particolare: bisogna conoscere la data di nascita e la data che certifica la morte, che spesso si omette incredibilmente.

Segnaliamo soprattutto, a quelle persone che vogliono partecipare al funerale, che è fondamentale essere a conoscenza della data del decesso, informazione basilare in previsione degli anniversari di morte.

Fondamentale risulta anche l’inserimento dei parenti più stretti, specificando i vincoli di parentela, omettendoli nessuno di loro apprezzerebbe di essere dimenticato.

Rileggere più volte il testo cercando di non commettere errori o imprudenze dettate da superficialità e poca attenzione. Il necrologio non deve essere troppo lungo ma nemmeno troppo stretto.

Deve avere la giusta misura, perché qualora dovesse essere pubblicato su un giornale, si rischia che il testo venga tagliato sui punti fondamentali.

Funzionalità

Il necrologio oltre a far conoscere i dettagli su luogo, ora della cerimonia funebre e sulle onoranze funebri, può essere anche un elogio funebre.

Per rendere più interessante il messaggio è possibile arricchire il testo con particolari inerenti alla vita della persona defunta, sottolineando i servizi offerti allo Stato, alla Chiesa o alla comunità locale. Il necrologio è un omaggio celebrativo alla vita trascorsa della persona che non c’è più.

Necrologio funebre e telegramma condoglianze.

Il necrologio funebre è esclusivamente formale e di dominio pubblico, il telegramma di condoglianze è una lettera intima che un amico o un parente invia, in modo privato, alla famiglia dolente.

Consigliamo nel necrologio di usare un linguaggio distaccato, e nel telegramma di usare un frasario confidenziale, volto a dimostrare tutto l’affetto ed un legame di intimità.