disbrigo-pratiche-funebri

DISBRIGO PRATICHE FUNEBRI


Agenzia di Onoranze Pompe Funebri,
Cremazioni,Disbrigo pratiche funerarie
Sempre Aperta 24 ore su 24 ore.

La scomparsa di un congiunto crea inevitabilmente la necessità di affrontare tutta una serie di pratiche mortuarie e burocratiche.

Spesso le persone che hanno subito il lutto, non riescono a gestire prontamente tutto ciò perchè non hanno la lucidità necessaria.

Diventa quindi, strategico è importante poter delegare il disbrigo pratiche funebri ad una agenzia di Onoranze Funebri di fiducia.

Elvezia Onoranze Funebri risulta essere in questi casi la risposta migliore. 

L’impresa è operativa da molti anni a Milano, in particolare nei comuni di:

San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Opera, Monticello, Poasco, Melegnano, San Zenone, Sordio, Salerano, Lodi, Lodi Vecchio, Mediglia, Peschiera Borromeo, Locate Triulzi eChiaravalle.

Fornendo interventi rapidi  e garantendo assistenza in tutte le ore del giorno e della notte, compresi ovviamente anche i giorni festivi.

 

    disbrigo-pratiche-funebri

    Reperibile 24 ore su 24 anche la domenica e i festivi,

    il personale dell’ Impresa funebre Elvezia, è in grado di prendersi cura di tutte le fasi inerenti l’organizzazione del servizio funebre, dalla vestizione della salma all’allestimento della camera ardente, dalla realizzazione di addobbi funebri e floreali all’affissione di necrologi, avvisi di lutto e ringraziamento nel territorio di San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Opera, Monticello, Poasco, Melegnano, San Zenone, Sordio, Salerano, Lodi, Lodi Vecchio, Mediglia, Peschiera Borromeo, Locate Triulzi, Chiaravalle e dintorni.

    Elvezia Onoranze è un’impresa di servizi funebri abilitata ed esperta al disbrigo pratiche funebri e all’intermediazione nella trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso di persone.

    Indipendentemente che esso sia avvenuto in abitazioni private, piuttosto che in strutture pubbliche, ospedali ma anche a seguito di cause accidentali.

    Garantiamo l’esecuzione e il disbrigo pratiche funebri di trasporto e viaggio, della documentazione necessaria alla denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte:

    i certificati compilati dal medico curante, la successiva visita del medico necroscopo se in abitazione, la preparazione della documentazione utile ad un trasporto con sepoltura in altro comune, gli atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri, autorizzazioni rilasciate dalla procura ed anche presso ambasciate o consolati di stati esteri.

    Solo a seguito di tale denuncia possono essere rilasciati gli atti di morte occorrenti ai famigliari per ottemperare alle pratiche burocratiche successive



    SERVIZIO ASSISTENZA DIURNO E NOTTURNO 24 ORE SU 24 – CHIAMACI: 02/98491022 – PREVENTIVI GRATUITI

    disbrigo-pratiche-funebri

    Compiti dell’agenzia funebre  per: disbrigo pratiche funerarie

    E’ compito dell’agenzia funebre di fiducia anche la definizione presso l’ufficio di Polizia Mortuaria del comune, della data ed ora stabiliti per il funerale, dopo averli concordati con la famiglia.

    Lo stesso ufficio, in base alla tipologia di sepoltura preferita e dopo opportuna verifica, impartirà le disposizioni cimiteriali per il seppellimento e secondo necessità fornirà

    ai congiunti indicazioni riguardo alla disponibilità di spazi sepolcrali, per effettuarne la scelta più adatta.

    Nell’ipotesi di un servizio funebre con cremazione sarà necessario effettuare la prenotazione presso il punto di cremazione più vicino al luogo di decesso, anche tenendo conto del periodo che intercorre

    per la consegna effettiva delle ceneri alla famiglia.

    Segnaliamo che anche i diritti cimiteriali spettanti al Comune di sepoltura sono versati, per conto dei famigliari, dalla stessa agenzia di fiducia.

    Servizi funebri e prodotti sempre disponibili: realizzazione d’epigrafi o manifesti anche di ringraziamento, allestimento di decorazioni floreali,

    biglietti ricordo con foto e dedica, pubblicazione di necrologi su quotidiani, la preparazione d’addobbi per camere ardenti, l’accompagnamento musicale,

    il libro di raccolta firme dei partecipanti.

    Tutte queste attività hanno un unico scopo e cioè quello di realizzare una cerimonia che soddisfi le esigenze dei famigliari, ma anche rispettando le disposizioni in vita del defunto.

    disbrigo-pratiche-funebri

    DOCUMENTI UTILI PER IL TRASPORTO, IL VIAGGIO E LA SEPOLTURA.

    disbrigo-pratiche-funebri-elvezia

    DENUNCIA DEL DECESSO PRESSO L'UFFICIO DI STATO CIVILE DEL COMUNE.

    elvezia-decesso-in-casa

    COMPILAZIONE CERTIFICATI MEDICI DEL CURANTE E VISITA NECROSCOPO.

    cremazione-urna-cineraria

    DOCUMENTI E PRATICHE DI CREMAZIONE E CONSERVAZIONE CENERI.